Il nostro amore nei confronti di ciò che facciamo si manifesta attraverso la cura per i dettagli, che esprimiamo tramite lavorazioni specifiche e nobilitazioni di stampa che rendono ogni stampato una piccola opera d’arte. Trattiamo ciascuna richiesta che ci arriva in modo personalizzato, valutando attentamente le specifiche del prodotto e del supporto su cui verrà stampato.
Stampiamo non solo applicando sulla carta lavorazioni e nobilitazioni conosciute, ma grazie ad una ricerca costante e al miglioramento continuo, stampiamo con tecniche innovative che danno un tocco in più ad ogni prodotto. Ne sono la prova il Cold Foil e il Moon Foil®: il Cold Foil è una tecnica di stampa che viene eseguita inline durante il processo offset e garantisce risultati straordinari; il Moon Foil®, invece, altro non è che la rivoluzione del Cold Foil, per un effetto materico, irregolare, creativo e all’avanguardia.
Sono tante le tecniche di stampa che utilizziamo per i packaging e la stampa dei materiali per la comunicazione: la fustellatura della carta, anche laser, ci permette di creare forme e dettagli intricati, mentre la stampa a caldo offre una finitura sofisticata. Il rilievo a secco, invece, permette di creare altorilievi e bassorilievi sorprendenti, mentre la stampa offset e serigrafica tramite vernice permette di ottenere effetti lucidi, opachi, con glitter, ruvidi e in rilievo.
Grazie alle nostre competenze nelle tecniche di stampa più innovative possiamo far emergere la bellezza dei tuoi progetti, trasformandoli in opere d’arte visive e tattili. La missione di Erredue 1973 è quella di superare le aspettative di ogni cliente e garantire stampati straordinari che si distinguano per creatività e maestria.
Frutto di 3 anni di ricerche e sviluppato completamente da Erredue 1973, la tecnica Moon Foil® permette una nobilitazione della stampa di altissimo livello. Eseguito durante il processo di stampa offset, consente di esplorare rese metallizzate con effetti visivi accattivanti e una gamma cromatica infinita.
Tecnica di nobilitazione mediante stesura di un film metallizzato argento o oro; in una fase successiva i gruppi stampa della quadricromia sovrastampano in linea la lamina, creando infiniti effetti metallizzati. L’effetto è prezioso, creativo, luminoso e permette una riduzione dei tempi e dei costi nel processo produttivo.
Variante della stampa a caldo che si realizza senza l’utilizzo del film colorato. La pressione, unitamente al calore e per mezzo del cliché, stressa la carta creando altorilievi o bassorilievi, a seconda di come viene sviluppata. L’effetto è prezioso, tridimensionale, sorprendente e molto gradevole al tatto.
Tecnica di nobilitazione sia offset che serigrafica tramite vernici: vernici drip off donano effetti lucidi/opachi per la stampa offset; vernici UV serigrafiche impreziosiscono con effetti lucidi, opachi, ruvidi, con glitter, in rilievo; vernici profumate arricchiscono di fragranze i prodotti.
Tecnica che prevede il trasferimento a caldo di un film colorato o trasparente tramite pressione di un punzone. Oltre che per il passaggio fuori macchina, si differenzia dalla lamina a freddo sia per i supporti sia per l’effetto di schiacciamento dato dalla pressione sia per l’inferiore gamma di colori del film tra cui scegliere.
Operazione meccanica che taglia o sfibra uno stampato, consentendo di realizzare forme particolari. Il foglio viene tagliato da una lama d’
Particolare tecnologia utilizzata come nobilitazione: il laser montato sulla testina agisce sulla carta bruciandola in punti definiti, creando effetti di micro foratura, bassorilievo o trasparenza. Permette la realizzazione di grafismi estremamente curati e dettagli molto sottili e unici.